Rinviato il Carnevale di Cartoceto

COMUNICATO UFFICIALE

Il Consiglio Direttivo della Pro Loco Cartoceto, viste le condizioni meterologiche incerte per il pomeriggio, ha deciso di annullare e rinviare i Carnevali di Mezza Quaresima previsti per questo pomeriggio a Cartoceto.
Fino all’ultimo abbiamo sperato di poter procedere ugualmente. Esistono però normative legate alla sicurezza che impongono decisioni entro una certa tempistica sulla base delle condizioni meterologiche contingenti, al fine di fornire le dovute informazioni agli organi competenti (normative che sono diventate molto più stringenti e tassative dopo l’incidente avvenuto la sera del 3 giugno a Torino, in Piazza San Carlo, durante la finale di Champions League).
L’incertezza sulle condizioni atmosferiche previste nella fascia oraria 14-18 di oggi, domenica 11 marzo, nonché la salvaguardia dei carri allegorici e delle persone (specialmente dei bambini che su questi dovevano salire) hanno condizionato la decisione presa.
E’ tuttavia intenzione di questa Pro Loco non privare Cartoceto della sua giornata di festa e fare in modo che l’evento abbia luogo alla prima data utile.

Informazioni su Andrea Contenti

Attualmente in servizio presso la Pro Loco di Cartoceto come volontario, dopo avervi prestato il Servizio Civile Nazionale 2015-16.
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.