Un progetto per promuovere artigiani e imprese

Sta per partire il progetto “aMANO“, un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale per lo Sviluppo dell’Appennino Umbro-Marchigiano, con il quale si propone di dar vita ad una rete di imprese e botteghe artigianali capaci di interagire col settore turistico, per promuovere il territorio e generare nuove economie.
aMANOI tre obiettivi che si pone il progetto sono:

– Formare artigiani interessati ad orientarsi nel comparto turistico e a favorire il coinvolgimento di visitatori e clienti.
– Promuovere il sistema di offerta delle botteghe artigiane del distretto dell’Appennino umbro-marchigiano, in stretto rapporto con le strutture turistiche del territorio.
– Realizzare e promuovere un calendario di visite turistiche alle botteghe artigiane.

L’iniziativa punta a coinvolgere il più possibile gli artigiani residenti nella vasta area del sistema turistico appenninico, comprendente oltre una trentina di comuni fra l’Umbria e le Marche. Si tratta di una proposta innovativa dove le “arti del fare”, che si identificano con l’artigianato artistico e tradizionale, potranno essere collegate al sistema della promozione e della ricettività turistica.

Per maggiori informazioni sul percorso che il progetto “aMANO” propone agli artigiani, è possibile scaricare la scheda operativa del progetto a questo link.
Nell’ultima pagina del documento troverete la scheda per manifestare il vostro interesse, da compilare e inviare via mail a info@sistematuristicoslow.it o via fax al numero 178/2232449.
Per qualsiasi chiarimento, potete contattare anche il numero telefonico 075/9273791.


Informazioni su Andrea Contenti

Attualmente in servizio presso la Pro Loco di Cartoceto come volontario, dopo avervi prestato il Servizio Civile Nazionale 2015-16.
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento