Cartoceto ospiterà la mostra dell’olio

Il 25 novembre l’inaugurazione

Cartoceto ospiterà nei giorni 25 e 26 novembre la 2^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, ha lo scopo di valorizzare questo prodotto e di farlo apprezzare per la sua genuinità e per il suo alto grado di commestibilità, ad una gamma sempre più vasta di consumatori.
Le campagne del Comune di Cartoceto sono infatti occupate in gran parte da oliveti e la produzione ha raggiunto tali risultati che gli agricoltori, oltre ad organizzare vere e proprie rassegne, hanno deciso di consorziarsi per meglio piazzare l’olio d’oliva ed espanderlo, a prezzo concorrenziale, in quei mercati dove esso è fortemente richiesto. Già nella passata rassegna, la mostra mercato aveva raccolto consensi da parte di vari enti che si occupano della valorizzazione dei prodotti agricoli: in primo luogo dalla Camera di Commercio e dall’Unione Commercianti e Consumatori, i quali non hanno mancato di sottolineare la genuinità dell’olio d’oliva cartocetano.
Negli stand che si stanno allestendo, gli agricoltori esporranno, oltre all’olio ed alle olive, anche tutta una varietà di prodotti agricoli della zona. Nella sala parrocchiale si è riunito il comitato della Pro Loco Cartoceto per definire gli ultimi dettagli.

Informazioni su Andrea Contenti

Attualmente in servizio presso la Pro Loco di Cartoceto come volontario, dopo avervi prestato il Servizio Civile Nazionale 2015-16.
Questa voce è stata pubblicata in Events, Manifestazioni, News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento