Bando Servizio Civile Nazionale 2017

E’ stato pubblicato il Bando 2017 per il Servizio Civile Nazionale UNPLI.
La Pro Loco Cartoceto potrà ospitare 2 volontari nell’ambito del progetto regionale “Archeologia industriale marchigiana. Botteghe, artigiani e opifici“.
Il Servizio Civile Nazionale ha una durata di 12 mesi; si articola su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. Prevede retribuzione mensile di €433,80.

Gli aspiranti volontari, per poter presentare la domanda, devono rispettare i seguenti requisiti:

– aver compiuto 18 anni
– non aver superato il 28° anno d’età (quindi età massima 28 anni e 364 giorni)
– non aver già prestato Servizio Civile volontario ai sensi della Legge 64/2001
– essere in possesso del Diploma di Maturità Superiore

Tali requisiti devono essere soddisfatti alla data di scadenza del bando o di presentazione della domanda nell’arco temporale della durata del bando stesso. I candidati le cui domande risulteranno idonee parteciperanno poi alle selezioni finali, la cui data sarà comunicata in futuro.
Ricordiamo inoltre che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto inserito nel bando nazionale; la presentazione di più domande comporterà l’inappellabile esclusione del candidato dalle selezioni finali.

La documentazione va presentata presso la nostra sede in Piazza Garibaldi 1, Cartoceto.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 26 giugno alle ore 14.

La documentazione da presentare, debitamente compilata (in triplice copia di cui una firmata in originale e con penna blu), è la seguente:

Allegato 2: Domanda di Ammissione
Allegato 3: Dichiarazione

Alla domanda bisogna allegare fotocopia di valido documento di identità personale, tessera sanitaria del codice fiscale e copia del diploma di maturità; l’Allegato 3 dev’essere completo di curriculum e degli eventuali titoli che si ritengano valutabili (attestati, patentini, corsi di formazione, ecc.).

Sarebbe opportuno – ma non obbligatorio – compilare la modulistica al computer per una maggiore chiarezza di lettura. Si consiglia inoltre di leggere attentamente il Progetto di Servizio Civile Nazionale su cui i volontari selezionati lavoreranno durante i 12 mesi di servizio:

Archeologia industriale marchigiana. Botteghe, artigiani e opifici

Puoi inoltre scaricare e/o consultare il Bando 2017 rilasciato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale:

Bando SCN 2017

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, potete contattare telefonicamente il nostro ufficio durante gli orari di apertura. Nel caso di dubbi sulla compilazione della modulistica, è possibile farla presso la nostra sede ricevendo l’assistenza necessaria.

Link utili:
www.serviziocivile.gov.it
www.serviziocivileunpli.net


Informazioni su Andrea Contenti

Attualmente in servizio presso la Pro Loco di Cartoceto come volontario, dopo avervi prestato il Servizio Civile Nazionale 2015-16.
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento