Ai nastri di partenza la XIV Mostra Mercato

Il Presidente Giampaoli all’apertura.
Gli appuntamenti del 17, 18 e 25 novembre

Se ne parlava da tempo, ma ieri se ne è avuta la conferma ufficiale: il Presidente della Giunta Regionale delle Marche, Rodolfo Giampaoli, interverrà alla cerimonia di apertura della XIV Mostra Mercato dell’Oliva e dell’Olio.
La notizia è stata data nel corso della conferenza stampa indetta dai promotori dell’iniziativa (Pro Loco ed amministrazione comunale) per presentare le novità di quest’anno ed il programma dettagliato della manifestazione. Anche la convocazione dei giornalisti è una novità della 14^ edizione: in passato i rapporti con i mass media erano stati curati tramite canali informali, che pure avevano dato ottimi risultati (esattamente una apparizione video di circa 5 minuti sulla trasmissione “Uno Mattina”, un lungo servizio a cura di “Bella Italia”, menzione in “Linea Verde” e numerosi altri servizi a cura dei telegiornali regionali). Insomma, man mano che gli anni passano ed il prodotto cartocetano si afferma sempre più sul mercato, grazie alle sue indubitabili qualità, migliora anche il “look” della mostra. Una sana operazione di marketing si fa anche attraverso un lancio ponderato della iniziativa a tutte le riviste specializzate, non rinunciando ovviamente al potere del mezzo televisivo.
Il programma copre come al solito tre giornate: sabato 17 novembre, alle 15, si apriranno gli stand in Piazza Garibaldi; alle 16 verrà inaugurata la mostra di pittura dell’artista Natale Patrizi. Momento clou della giornata alle 17.30, quando nella sala consiliare di via Marcolini si svolgerà una conferenza sul tema “Attualità commerciale e comunicazione nel campo olivicolo ed oleario” e “Coltivazione biologica dell’olivo”; relazioneranno Piero Antolini, giornalista, scrittore, gastronomo, presidente della corporazione dei Mastri oleari d’Italia, ed Ivo Totti, esperto di agricoltura biologica.
Prima della conferenza sono previsti i saluti delle autorità: il presidente Rodolfo Giampaoli, il sindaco Diego Sella ed il presidente della Pro Loco, Giuliano Grossi. Alle 20:30 il comitato offrirà un banchetto al convento dei padri agostiniani di Santa Maria del Soccorso. La Mostra Mercato prosegue domenica 18 e domenica 28 novembre. Nel corso della manifestazione si esibiranno il corpo bandistico musicale di Cartoceto ed il gruppo “Amici della Musica” di Fossombrone. Funzioneranno come di consueto gli stand gastronomici della Pro Loco, ogni anno subissati dalle richieste del pubblico.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento