La festa arriva a Ripalta: 5-6-7 agosto 2016

Ritorna anche quest’anno “Il Borgo in Festa – Ripalta 2016“, l’evento interamente dedicato allo storico borgo di Ripalta, nel Comune di Cartoceto, ed organizzato dall’associazione culturale-ricreativa “Ripalta e i suoi amici“.

Il Borgo in Festa - Ripalta 2016 - logoQuest’anno l’evento si svilupperà nell’arco di tre giornate, da venerdì 5 a domenica 7 agosto. Il cuore della manifestazione sarà presso l’area parrocchiale. Tre giornate dedicate alla degustazione delle eccellenze del nostro territorio, tra cui l’olio d’oliva, il vino ed i formaggi tipici, prodotti che nascono in aziende che proprio a Ripalta hanno la loro sede. Tra le varie specialità, si potranno assaggiare cappelletti, gnocchi, il celeberrimo coniglio in porchetta, il polletto ruspante e altro ancora.

Ad accompagnare le degustazioni anche momenti di sano divertimento con orcheste, giochi, animazioni per bambini, esibizioni musicali e danzerine, nonché le interessanti delucidazioni del centro cinofilo Dog Time ASD, che offrirà un’occasione per capire i vostri cani, che saranno i benvenuti a partecipare all’evento assieme a tutti noi.
Presso la chiesa parrocchiale sarà inoltre possibile visionare una mostra fotografica dedicata al borgo di Ripalta, nonché ammirare l’antica statua lignea della “Madonna di Campofiori“, recentemente restaurata.
Novità di quest’anno sarà il dibattito “Storie e storie di Ripalta“, arricchito da immagini e testimonianze di personaggi storici di Ripalta, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “La Via della Seta“.

Per maggiori informazioni, potete scaricare l’opuscolo completo in formato PDF cliccando su questo link, oppure visitare il sito dell’associazione promotrice dell’evento (www.ripalta.org).

Informazioni su Andrea Contenti

Attualmente in servizio presso la Pro Loco di Cartoceto come volontario, dopo avervi prestato il Servizio Civile Nazionale 2015-16.
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento