Music Square 2013

locandinamusicsquare2013definitiva

Scarica il Regolamento, in .pdf, qui.

Come ogni anno torna “Music Square”, l’evento musicale giunto alla sua quinta edizione, che in questi anni ha regalato al Comune di Cartoceto, e a tutto il territorio della provincia di Pesaro-Urbino, una numerosissima partecipazione, ottime serate di concerti delle migliori tribute ufficiali nazionali, ma soprattutto ha offerto alle band giovanili emergenti imperdibili possibilità di essere catapultati sul panorama musicale nazionale, interagendo con professionisti della musica, major, case discografiche nazionali e partecipando a contest nazionali.

“Music Square” – edizione 2013

Comune di Cartoceto – Assessorato alle Politiche Giovanili e Pro Loco, in qualità di organizzatori, sono pronti a scommettere che anche l’edizione 2013 di “Music Square” sarà un mega successo!

La rassegna concertistica live avrà il suo inizio mercoledì 21 agosto 2013 con il concorso per band emergenti; potranno misurarsi in una sfida scoppiettante che si concluderà la sera stessa offrendo al vincitore la possibilità di partecipare direttamente alle fasi finali della manifestazione “Voci e Volti nuovi” – Festival di Castrocaro in collaborazione con RaiUno, e al secondo classificato di godere di una splendida vacanza.

 

Giovedì 22 agosto sarà la volta dei “Keep Out”, ormai affermati, che regaleranno al pubblico presente tutti i brani più celebri dei Led Zeppelin e Deep Purple, dopo essersi distinti in questi anni anche per varie esibizioni con lo storico batterista Ian Paice.

 

Venerdi 23 agosto invece si cambierà totalmente sound e ad esibirsi sarà il tributo ad uno dei duetti che hanno fatto la storia della musica italiana: a quarantanni dall’apparizione di Mina e Battisti insieme in televisione, la “Mina e Battisti Tribute Show”, accompagnati da un quartetto d’archi, attraverserà le melodie indimenticabili di Battisti, proseguendo con tutti i maggiori successi di Mina, terminando con tutte le canzoni che i due cantarono nel famoso duetto.

Il tribute show “Mina e Battisti” in questi ultimi anni ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Battisti a “Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi” (RAI 2) con Francesco Facchinetti e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 2, RAI 3, SKY Uno) e locali.

 

Sabato 24 agosto sarà la piazza Giovanni Paolo II a saltare, ballare e cantare con l’arrivo di “Alessandro Ristori & The Portofinos” che ci riporterà indietro nel tempo con i crooner degli anni ’50, il Rock’n’Roll dei ’50, con la rivisitazione in chiave moderna dei brani dei nostri alfieri italiani (Adriano Celentano, Gaber, Caterina Valente, Jannacci) e con i successi italiani nel mondo di Pino Donaggio e Domenico Modugno. Delizieranno il pubblico pronto a scatenarsi anche con la musica napoletana rivisitata dagli americani e con i cosiddetti “balli dell’estate”, il twist, lo shake, il locomotion.

Alessandro Ristori è anche cantautore e durante i suoi lunghi tour in giro per il mondo, ha inciso anche diversi album in perfetto stile italo-americano secondo le note inconfondibili del Rock’n’Roll.

 

L’edizione 2013 si concluderà domenica 25 agosto con la tribute richiestissima di Ligabue, la “Marlonbrando Band” che come sempre regalerà un’esibizione live in cui gli spettatori saranno trascinati dalla musica, in un vortice di emozioni capace di evocare tutte le sensazioni e le atmosfere di un autentico concerto del Liga.

Animazione per bambini, spettacolo con i “Millennium Dance”, cena e servizio bar allieteranno tutte le cinque serate di “Music Square” 2013.

Mi raccomando non mancare! Ti aspettano le emozioni del sound di “Music Square”!!

Questa voce è stata pubblicata in Manifestazioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento