Cartoceto DOP, il Festival – 42^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva

TORNA CARTOCETO DOP, IL FESTIVAL
42^ MOSTRA MERCATO DELL’OLIO E DELL’OLIVA

Nelle prime due domeniche di novembre brilla l’oro verde delle Marche

Con il mese di novembre, torna l’appuntamento con Cartoceto DOP, il Festival – 42^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva. Le prime due domeniche del mese (4 e 11 novembre), il borgo antico di Cartoceto si tinge di magia, offrendo ai numerosi visitatori un affascinante viaggio tra gusto e natura, arte, spettacoli e grande musica.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la DOP Cartoceto e il mercato dei produttori, i percorsi verdi alla scoperta della natura incontaminata e le tante osterie dove riscoprire i piatti della tradizione.

Momento di incontro d’eccellenza tra la musica e le prelibatezze del territorio della DOP Cartoceto, è il Gran Galà del Gusto, cena spettacolo di sabato 10 novembre, al Maxi Dancing Settimo Cielo di Cartoceto, in compagnia della musica della Grande Orchestra Casadei e de Il Diavolo e l’Acquasanta, fino a tarda notte.

Ma anche lo spettacolo ha la sua importanza per regalare a tutta la famiglia un weekend tra genuinità, cultura e divertimento. Dagli Spettacoli del Trionfo dei ragazzi, con “Il Pirata che voleva rubare i sogni” di sabato 4 novembre, al Teatro del Trionfo, ai concerti domenicali delle 18.30 a teatro, con il Maestro Sergio Cammariere (domenica 4) e con la voce del giovane crooner partenopeo che sta stregando il mondo, Walter Ricci, in compagnia del suo quartetto e del celebre trombettista Fabrizio Bosso (domenica 11). E ancora musica e animazione di strada. La musica si mette in marcia per le strade del borgo antico, domenica 4, con il sound anni ’20 della Roaring Emily Jazz Band, e domenica 11 con l’energia del samba dei Mistura Maneira.

Magie, giocoleria e tante risate per i più piccoli saranno di casa in Piazza XX Settembre con gli artisti di strada Mago per Svago (domenica 4) e Kalù Street Show (domenica 11), mentre il buon vino, servito dai sommelier dell’A.I.S. Pesaro, e le stuzzicherie di carne e di pesce accompagneranno l’aperitivo in piazzetta di Via Guerrazzi, con il Duo Reveries (domenica 4) e il Vagatrio (domenica 11).

Degusta, vivi la natura, scopri, ridi, sogna, ascolta, divertiti e… scopri qui tutto il programma di Cartoceto DOP, il Festival – 42^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva.


Scorri per visionare tutte le principali di questa 42^ edizione
della Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva


GRAN GALA’ DEL GUSTO


GLI SPETTACOLI DEL TRIONFO


clicca qui per acquistare i biglietti

clicca qui per acquistare i biglietti


GLI SPETTACOLI DEL TRIONFO… IN VERNACOLO


GLI SPETTACOLI DEL TRIONFO… DEI RAGAZZI


I SENTIERI VERDI


LUCREZIA WALK ON


MAPPA CENTRO STORICO


Informazioni su Andrea Contenti

Attualmente in servizio presso la Pro Loco di Cartoceto come volontario, dopo avervi prestato il Servizio Civile Nazionale 2015-16.
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.