Quaderno di Cartoceto

Il Quaderno di Cartoceto è un opuscolo d’informazione culturale della Pro Loco Cartoceto, nato da un’idea del Presidente Onorario Vittorio Beltrami e curato dal volontario Andrea Contenti. Il “Numero Zero“, o bozza sperimentale, è stato presentato all’assemblea annuale dei soci della Pro Loco il 18 marzo 2017, accompagnato da un inserto artistico prodotto dalla volontaria Rebecca Paci, del Servizio Civile Nazionale 2016-17.
L’obiettivo dell’opuscolo è quello di raccontare curiosità, fatti, aneddoti ed informare sulle ricerche, vecchie e nuove, scaturite dall’areale del territorio cartocetano, con particolare attenzione rivolta ai beni artistici e architettonici di Cartoceto, Ripalta, Lucrezia e dei paesi limitrofi del contado di Fano a nord del fiume Metauro.

Qui troverai raccolti, uscita dopo uscita, tutti i numeri del Quaderno di Cartoceto, comodamente e gratuitamente scaricabili in formato .pdf. Al momento è presente la versione definitiva del numero sperimentale. L’uscita del primo numero dell’opuscolo è prevista per il mese di giugno.

* Numero Zero (18 marzo 2017)