Music Square 2017

Tre serate di musica e spettacolo nel cuore di Lucrezia

Un concorso musicale per band emergenti e le esibizioni di Stefano Ligi e Matthew Lee, due grandi virtuosisti del panorama musicale italiano ed internazionale: è questa l’offerta di Music Square 2017, tre serate di concerti che da venerdì 25 a domenica 27 agosto riempiranno di energia Piazza Giovanni Paolo II a Lucrezia di Cartoceto (PU).
L’evento, organizzato dal Comune di Cartoceto con la collaborazione della Pro Loco, avrà inizio alle ore 21 di ciascuna serata e vedrà, oltre alla grande musica sul palco, anche un’offerta gastronomica per il pubblico presente, con stand aperti dalle ore 19.30 e durante tutte le esibizioni, con cena e servizio bar accompagnato da musica, spettacoli di danza e intrattenimento per bambini.

IL PROGRAMMA
(scarica la locandina)

VENERDI’ 25 AGOSTO – CONTEST “FRAMMENTI & CONTAMINAZIONI”
Il contest musicale “Frammenti & Contaminazioni” è il grande concorso per band giovanili, giunto alla sua terza edizione. L’obiettivo è quello di esplicitare e favorire l’espressione artistica giovanile offrendo un palcoscenico, un pubblico caloroso ed una giuria composta da esperti professionisti, di fronte ai quali potranno mettersi in gioco una selezione di gruppi emergenti formati da giovani amanti della musica. Quest’anno, un premio accattivante per il gruppo vincitore: la possibilità di registrare gratuitamente due singoli presso il Lunik Audio Recording Studio di Pesaro!

SABATO 26 AGOSTO – STEFANO LIGI
Fa ritorno a Music Square il grande artista urbinate Stefano Ligi, già ospite dell’edizione 2010 ed apprezzatissimo dal pubblico di quella edizione. Un’esibizione che sarà un grande omaggio al cantautorato italiano, da Rino Gaetano a Lucio Battisti, senza dimenticare il grande Lucio Dalla, del quale Stefano è stato prezioso collaboratore per ben vent’anni e considerato a tutti gli effetti il suo maestro.
Un talento, quello di Stefano Ligi, fatto anche di brani originali che lo hanno portato nel 2001 sul palcoscenico dell’Ariston per la 51^ edizione del Festival di Sanremo: melodie graffianti e voce acerba, sabato 26 agosto Stefano vi aspetta a Lucrezia per un magico viaggio dentro le canzoni che hanno reso grande la musica d’autore italiana.

DOMENICA 27 AGOSTO – MATTHEW LEE
Definito “il genio del rock’n’ roll” dalla stampa internazionale, Matthew Lee arriva a Lucrezia per scatenare le energie della piazza con le atmosfere del grande rock anni ’50. Straordinario interprete di una stagione indimenticabile della storia musicale, Matthew Lee (nome d’arte di Matteo Orizi, di Pesaro) è uno spericolato pianista e cantante capace di incantare con i suoi virtuosismi sopra gli 88 tasti. Eccentrico e pazzesco il suo modo di suonare il pianoforte: con i piedi, con i gomiti, da sotto la tastiera o anche con le spalle voltate allo strumento.
Seguendo le orme dell’indimenticabile Jerry Lee Lewis, con un’esperienza concertistica già di altissimo livello (ha suonato infatti in tutta Europa, ma anche in America e in Africa), Matthew Lee di recente ha attirato l’attenzione del pubblico italiano con la sua vittoria al Coca Cola summer Festival, andato in onda su Canale 5 a luglio 2015. Quest’anno è stato inoltre ospite di Edicola Fiore con Fiorello ed arriva a Lucrezia, tappa speciale del suo “Italian Roots Tour“!

Informazioni su Andrea Contenti

Attualmente in servizio presso la Pro Loco di Cartoceto come volontario, dopo avervi prestato il Servizio Civile Nazionale 2015-16.
Questa voce è stata pubblicata in Events, News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.