Biblioteca Comunale “Afra Ciscato”

biblioteca-comunale

La Biblioteca Comunale “Afra Ciscato” fu istituita il 2 giugno 1914 per iniziativa del professore Antonio Ciscato, il quale volle donare al Comune di Cartoceto alcuni libri in memoria della figlia Afra, amante della lettura e scomparsa purtroppo in giovane età.

A partire dal 20 settembre 2016, la Pro Loco Cartoceto ha raggiunto un accordo col Comune per garantire l’apertura e la fruibilità dei locali della biblioteca, da tempo rimasta chiusa per mancanza di personale. Un gruppo di volontari si è dunque messo a disposizione per restituire questo spazio pubblico alla comunità di Cartoceto.

La Biblioteca Comunale “Afra Ciscato” è infatti, per sua stessa definizione, una biblioteca di pubblica lettura accessibile a tutti i cittadini.

L’apertura dei locali viene garantita nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.