“STELLE D’ARGENTO”: A CARTOCETO LA NOTTE PIÙ LUMINOSA DELL’ESTATE È A CENA CON LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Il 12 agosto, in collaborazione con il Museo del Balì e i ristoratori, l’iniziativa del Comune e della Pro Loco di Cartoceto. Dopo la cena nel borgo si potranno vedere le stelle cadenti presso il planetario del museo scientifico.

I migliori prodotti enogastronomici e agroalimentari del territorio, nove attività ristorative, la musica, il borgo antico di Cartoceto e le stelle che risplendono nella notte più luminosa dell’anno da godersi dal planetario del Museo del Balì. Sono questi i protagonisti di “Stelle d’argento”, l’evento che mercoledì 12 agosto a partire dalle ore 19, animerà lo storico borgo della Valle del Metauro.

L’iniziativa è ideata e organizzata dal Comune di Cartoceto e dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con il Museo del Balì.

Per tutta la serata sarà possibile degustare le eccellenze del territorio in prelibati apericena e piatti pensati ad hoc dalle attività che hanno sposato l’iniziativa (Symposium, Osteria del Trionfo, Gastronomia Beltrami, Locanda del Gelso, Locanda Trenta Posti, Osteria del Cardinale, Agli Olivi, La Costa, Bar Giunto e Bar Nanà). In ogni location ci sarà una proposta musicale che accompagnerà la serata.

Ma se i desideri della gola troveranno appagamento a tavola, quelli che si possono affidare solo alle stelle troveranno spazio a cena terminata, quando i partecipanti potranno recarsi al Museo del Balì per godere della vista degli astri grazie al nuovo planetario digitale. Infatti chi sceglierà di cenare a Cartoceto, vivendo la magia del borgo antico, avrà diritto, semplicemente esibendo il tagliando rilasciato dai locali aderenti, ad una riduzione sul biglietto d’ingresso all’iniziativa “Notti di Stelle Cadenti al Museo del Balì”.

Il planetario tematico allestito dal museo scientifico sarà interamente dedicato allo sciame meteoritico delle Perseidi e alla costellazione che le origina. Il parco antistante al museo, sarà accessibile esclusivamente ai visitatori che, sino allo scoccare della mezzanotte, troveranno tante attività a loro dedicate.

Per consentire l’ottemperanza delle direttive di controllo e contenimento dell’emergenza da Covid-19 si ricorda che è obbligatoria la prenotazione del posto sia per cenare presso i ristoranti che presso il Museo del Balì qualora si volesse proseguire la serata con la visita del planetario.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE:

Prenota il tuo posto presso uno dei locali aderenti all’iniziativa.

  • Bar Giunto ​​​​​339 7692428
  • Bar Nanà 371 3513391
  • Gastronomia Formaggeria Beltrami 339 6218064
  • Locanda del Gelso ​​​​0721 877020
  • Locanda Trenta Posti 389 6029607
  • Osteria del Cardinale ​380 2025920
  • Osteria del Trionfo 0721 893050
  • Ristorante Pizzeria Agli Olivi 0721 898144
  • Ristorante Pizzeria La Costa ​​0721 877202
  • Symposium Ristorante Quattro Stagioni 0721 898320

Se dopo cena vorrai osservare le stelle grazie al nuovo planetario digitale del Museo del Balì, effettua per tempo la prenotazione del posto compilando il form sul sito http://museodelbali.it/prenotazioni-museo-estate-2020

Ricorda che avrai la possibilità di usufruire di una riduzione sul biglietto d’ingresso al Museo del Balì se presenterai il coupon rilasciato dal ristorante.

Per maggiori informazioni consulta i social di Cartoceto Turismo o contatta la Pro Loco Cartoceto (tel. 0721.898437 / www.prolococartoceto).

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.