“STELLE D’ARGENTO”: A CARTOCETO LA NOTTE PIÙ LUMINOSA DELL’ESTATE È A CENA CON LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Il 12 agosto, in collaborazione con il Museo del Balì e i ristoratori, l’iniziativa del Comune e della Pro Loco di Cartoceto. Dopo la cena nel borgo si potranno vedere le stelle cadenti presso il planetario del museo scientifico.

I migliori prodotti enogastronomici e agroalimentari del territorio, nove attività ristorative, la musica, il borgo antico di Cartoceto e le stelle che risplendono nella notte più luminosa dell’anno da godersi dal planetario del Museo del Balì. Sono questi i protagonisti di “Stelle d’argento”, l’evento che mercoledì 12 agosto a partire dalle ore 19, animerà lo storico borgo della Valle del Metauro.

L’iniziativa è ideata e organizzata dal Comune di Cartoceto e dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con il Museo del Balì.

Per tutta la serata sarà possibile degustare le eccellenze del territorio in prelibati apericena e piatti pensati ad hoc dalle attività che hanno sposato l’iniziativa (Symposium, Osteria del Trionfo, Gastronomia Beltrami, Locanda del Gelso, Locanda Trenta Posti, Osteria del Cardinale, Agli Olivi, La Costa, Bar Giunto e Bar Nanà). In ogni location ci sarà una proposta musicale che accompagnerà la serata.

Ma se i desideri della gola troveranno appagamento a tavola, quelli che si possono affidare solo alle stelle troveranno spazio a cena terminata, quando i partecipanti potranno recarsi al Museo del Balì per godere della vista degli astri grazie al nuovo planetario digitale. Infatti chi sceglierà di cenare a Cartoceto, vivendo la magia del borgo antico, avrà diritto, semplicemente esibendo il tagliando rilasciato dai locali aderenti, ad una riduzione sul biglietto d’ingresso all’iniziativa “Notti di Stelle Cadenti al Museo del Balì”.

Il planetario tematico allestito dal museo scientifico sarà interamente dedicato allo sciame meteoritico delle Perseidi e alla costellazione che le origina. Il parco antistante al museo, sarà accessibile esclusivamente ai visitatori che, sino allo scoccare della mezzanotte, troveranno tante attività a loro dedicate.

Per consentire l’ottemperanza delle direttive di controllo e contenimento dell’emergenza da Covid-19 si ricorda che è obbligatoria la prenotazione del posto sia per cenare presso i ristoranti che presso il Museo del Balì qualora si volesse proseguire la serata con la visita del planetario.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE:

Prenota il tuo posto presso uno dei locali aderenti all’iniziativa.

  • Bar Giunto ​​​​​339 7692428
  • Bar Nanà 371 3513391
  • Gastronomia Formaggeria Beltrami 339 6218064
  • Locanda del Gelso ​​​​0721 877020
  • Locanda Trenta Posti 389 6029607
  • Osteria del Cardinale ​380 2025920
  • Osteria del Trionfo 0721 893050
  • Ristorante Pizzeria Agli Olivi 0721 898144
  • Ristorante Pizzeria La Costa ​​0721 877202
  • Symposium Ristorante Quattro Stagioni 0721 898320

Se dopo cena vorrai osservare le stelle grazie al nuovo planetario digitale del Museo del Balì, effettua per tempo la prenotazione del posto compilando il form sul sito http://museodelbali.it/prenotazioni-museo-estate-2020

Ricorda che avrai la possibilità di usufruire di una riduzione sul biglietto d’ingresso al Museo del Balì se presenterai il coupon rilasciato dal ristorante.

Per maggiori informazioni consulta i social di Cartoceto Turismo o contatta la Pro Loco Cartoceto (tel. 0721.898437 / www.prolococartoceto).

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su “STELLE D’ARGENTO”: A CARTOCETO LA NOTTE PIÙ LUMINOSA DELL’ESTATE È A CENA CON LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Buona Pasqua e serena Pasquetta!!

Questa Pasqua non sarà come tutte le altre, ma questo non significa che mancheranno gioia e allegria 🐣🥰

La Pro Loco Cartoceto vi augura di passare serenamente queste due giornate di festa, insieme ai vostri cari, vicini e lontani 🙏🙏 🧡

E non dimenticatevi di inviare entro le 18.00 di oggi le vostre creazioni su Messenger della pagina Pro Loco Cartoceto!!🍞🥚🥮🥟

Un caloroso abbraccio a tutti voi 😘

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Buona Pasqua e serena Pasquetta!!

LA PRO LOCO CARTOCETO C’E’!

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su LA PRO LOCO CARTOCETO C’E’!

“I CARNEVALI DI MEZZA QUARESIMA” 2020 ANNULLATI

IMPORTANTE


“I CARNEVALI DI MEZZA QUARESIMA” 2020 sono stati ANNULLATI.


Alla luce del quadro diffusivo dei casi di contagio da Covid-19 (Coronavirus) e del prolungamento di una fase evolutiva che ad oggi tende a non arrestarsi, così come esplicitamente riconosciuto dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Comitato nazionale tecnico scientifico, il GOVERNO, in data 04/03/2020, ha emanato un nuovo DECRETO che rimodula e fissa le misure precauzionali, di contenimento e di gestione dell’emergenza epidemiologica, su tutto il territorio nazionale, con efficacia fino al 03 aprile 2020.


Vogliamo comunque cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che avrebbero sostenuto e reso possibile la realizzazione di questo evento spettacolare:
Il Comune di Cartoceto ed i suoi dipendenti;

Il gruppo carristi;

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Fano;

La polizia municipale;

Il gruppo di protezione civile;

l’Istituto Comprensivo “M. Polo”;

L’Ass.ne culturale “La via della seta”;

I genitori delle scuole di infanzia e scuola primaria;

L’arch. Giorgio Battisti.


Ultimi, ma non per importanza, i nostri sponsor:


– BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI Fano

– BM IMPIANTI

– COMUNICAMETA

– EFFERRE IMPIANTI Srl

– EUROCAR AUTOCARROZZERIA

– LA TANA DEGLI AMICI

– L’EBANISTA

– TECNOIMPIANTI

– UNIFANUM – UNIPOLSAI Assicurazioni

IL NUOVO DECRETO DEL GOVERNO È CONSULTABILE DI SEGUITO:
Aggiornamento 04.03.2020 ore 21.30Di seguito, consulta il #decreto del #governo del 04.03.2020, con efficacia fino al 03 aprile 2020, contenente tutte le nuove misure di prevenzione, applicate all’intero #territorio nazionale e finalizzate al contenimento della fase diffusiva di contagi da #virus #covid19.

Pubblicato in News | Contrassegnato , , , , | Commenti disabilitati su “I CARNEVALI DI MEZZA QUARESIMA” 2020 ANNULLATI

Convivium Carticeti!

La Pro Loco Cartoceto è lieta d’invitarvi alla seconda edizione de “Convivium Carticeti”!

L’appuntamento è per sabato 1 Febbraio 2020 alle 20.30 nella splendida Sala del Liverani presso il Teatro del Trionfo di Cartoceto. Scaricate il menù e il promemoria qui sotto:

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Convivium Carticeti!