Modulistica per Richiesta Attrezzatura Sportiva

La Pro Loco Cartoceto comunica che da oggi nella sezione “Modulistica” è possibile scaricare il modulo per far richiesta di prestito dell’attrezzatura sportiva in gestione alla Pro Loco. Le modalità di richiesta sono scritte sul modulo da scaricare. Per qualsiasi informazione o dubbio, potete contattarci ai recapiti presenti nella sezione “Contatti”.

Grazie, Staff Pro Loco Cartoceto

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Modulistica per Richiesta Attrezzatura Sportiva

Fiori d’Azzurro | 13-14 aprile 2019

Quest’anno la Pro Loco Cartoceto aderisce all’importantissima iniziativa “Fiori d’Azzurro“, promossa a livello nazionale da Telefono Azzurro.
L’acquisto di ogni pianta fiorita contribuirà alla raccolta fondi in favore del piano di sviluppo, di ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di abusi.
Vi aspettiamo sabato 13 e domenica 14 aprile in Piazza Giovanni Paolo II a Lucrezia ed in Piazza Garibaldi a Cartoceto per sostenere questa causa!

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Fiori d’Azzurro | 13-14 aprile 2019

Assemblea Ordinaria dei Soci Pro Loco 2019

I Soci dell’Associazione Turistica Pro Loco Cartoceto sono convocati per l’Assemblea Ordinaria 2019. L’assemblea è indetta per sabato 23 marzo, alle ore 17.00 in prima convocazione ed alle ore 18.00 in seconda convocazione, presso la Sala Consigliare al primo piano di Palazzo del Popolo, in Piazza Garibaldi, 1, a Cartoceto.

ASSEMBLEA GENERALE DELL’ASS.NE PRO LOCO CARTOCETO

Ordini del giorno:

1. Relazione del Presidente sull’attività anno 2018;
2. Interventi e dibattito;
3. Approvazione bilancio consuntivo anno 2018;
4. Approvazione bilancio preventivo anno 2019.

Chi non avesse rinnovato la tessera socio 2019 potrà farlo presso il nostro ufficio dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Al termine dell’assemblea la Pro Loco sarà lieta di invitare i convenuti ad un aperitivo-cena (€ 5,00) aperto a tutti i soci, famigliari, amici, nonché a coloro che desiderassero associarsi per il nuovo anno.

Per organizzarci al meglio sarebbe gradita conferma telefonando allo 0721.898437.

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Assemblea Ordinaria dei Soci Pro Loco 2019

I Carnevali di Mezza Quaresima | 24 e 31 marzo 2019

Ritorna la grande festa dei Carnevali di Mezza Quaresima, l’evento annuale organizzato come sempre dalla Pro Loco Cartoceto in collaborazione col Gruppo Carristi ed il patrocinio del Comune di Cartoceto.
Si parte domenica 24 marzo a Cartoceto, in Piazza Garibaldi, mentre domenica 31 marzo sarà la volta di Lucrezia, lungo il tradizionale percorso attorno a Piazza Giovanni Paolo II.
Inizio della sfilata alle ore 15.00 con l’immancabile sfilata dei carri allegorici, frutto della fantasia e dell’impegno dei volontari del Gruppo Carristi; e poi la sfilata curata dai bambini delle scuole elementari, i gruppi mascherati, animazione, musica ed allegria, sommersi da un fitto lancio di uova pasquali e di cioccolata per il quale i Carnevali di Mezza Quaresima sono famosi da quasi vent’anni!

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su I Carnevali di Mezza Quaresima | 24 e 31 marzo 2019

Aiuta l’Archivio Storico Fotografico di Cartoceto

Come si suol dire, a volte un’immagine vale più di mille parole!

Sapevi che la Pro Loco Cartoceto sta lavorando alla creazione di un archivio storico-fotografico collettivo? L’iniziativa è curata dai Quaderni di Cartoceto, il canale di divulgazione culturale curato dal Vice Presidente della Pro Loco, Andrea Contenti, e che mira al recupero e alla tutela della memoria storica del nostro territorio!

Se sei in possesso di vecchie fotografie, ritraenti scorci di paese o momenti di vita personale e sociale (abitanti, cerimonie, attività lavorative, scolastiche, ecc.) risalenti al periodo dalla fine dell’Ottocento fino agli Anni ’70-’80, il tuo contributo all’archivio può essere determinante!
Il materiale sarà scansionato e rielaborato al computer in alta risoluzione, per poi essere riconsegnato ai proprietari. È possibile contribuire anche con vecchie cartoline, manoscritti e documenti.

L’Archivio Storico-Fotografico “Terra di Cartoceto” non sarà soltanto una finestra sul nostro passato, ma anche una fonte preziosa per organizzare eventi ed iniziative di grande interesse per tutta la comunità!

Per contribuire col tuo materiale, puoi:

• recarti presso la sede della Pro Loco in Piazza Garibaldi, 1, a Cartoceto, dal martedì al sabato dalle 09.30 alle 12.30 (tel. 0721.898437);
  • contattare Andrea, curatore del progetto, attraverso la pagina Facebook Quaderni di Cartoceto, oppure al numero 328.0547198 (anche attraverso WhatsApp) per prendere un appuntamento, che potrà avvenire in Pro Loco oppure presso la Biblioteca Comunale ‘Afra Ciscato’; su richiesta, la scansione del materiale potrà essere fatta anche a domicilio.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno dare una mano!

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Aiuta l’Archivio Storico Fotografico di Cartoceto