Cartoceto DOP, il Festival – 41^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva

Cartoceto DOP, il Festival – 41^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva si è tenuto nei primi due weekend di novembre 2017, il 4-5 e 11-12. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Cartoceto e dal Comune, ha offerto ai visitatori un ricco percorso articolato tra enogastronomia d’eccellenza, arte, storia, tradizione, natura e grande musica.

Il programma completo in .pdf

Anche quest’anno numerose collaborazioni e una ricca proposta. Dal teatro per i bambini a cura della compagnia Gran Teatro dei Ragazzi che, nei due sabati del 4 e 11 novembre, ha portato al Teatro del Trionfo “Pinocchio – il Mini Musical” (ore 15.45), ai concerti domenicali a teatro delle 18.30 con il Maestro Fabio Concato (domenica 5) e con la voce insignita del Jazzit Award 2016, Greta Panettieri con il suo omaggio alla grande Mina (domenica 12). E ancora musica con l’animazione della Makkaroni Band domenica 5 e l’energia della P-Funking domenica 12 a sfilare per i vicoli del borgo antico. Particolarissima la rassegna dei concerti dal balcone con la presenza del sassofonista Marco Postacchini (domenica 5) e del trombonista Massimo Morganti (domenica 12). E poi l’immancabile appuntamento con i produttori in piazza, i frantoi da visitare, i percorsi verdi, i laboratori didattici, le mostre, le degustazioni guidate dei vini del territorio e le osterie diffuse dove è stato possibile gustare piatti della tradizione e il prezioso oro verde della DOP Cartoceto.